Importante Come risolvere dei problemi di accesso al server!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claxon007

Membro dello staff
Fondatore
Developer
Può capitare, a volte, di avere problemi di accesso al Server di qualsiasi natura per qualsiasi motivo; in questa guida vedremo come risolvere i problemi più frequenti tra gli Utenti.

Problema 1:
Ho smarrito la password con cui mi sono registrato sul Server / Mi è stata sottratta la password dell'account

In tutti i casi di smarrimento password, grazie al nostro sistema di recupero account completamente automatizzato, basterà che tu segua questi semplicissimi passi per riavere il tuo nickname sul server:

Requisiti Minimi:
- Aver inserito una email valida dopo la registrazione.

1. Accedete su EverMine e digitate /email recovery <email registrata>. (Non c'è modo di conoscere la email registrata se prima non si è effettuato il login).
  2. Una volta fatto questo basterà recarsi nella casella di posta ed aprire l'email inviata dal nostro sistema.
  3. L'email conterrà tutte le istruzioni necessarie per cambiare la password di gioco.
  4. All'interno di essa vi verrà mandato un codice da inserire su EverMine prima del login tramite il comando /email code <codice>.
  5. A questo punto basterà inserire una nuova password tramite il comando /email setpassword <nuova password>. Cerca di non dimenticarla questa volta!

-------------------------------------------------

Problema 2:
Quando provo a registrarmi mi dice che ho troppi account e che non posso registrarne altri:

Nel nostro server il massimo di account che possono essere registrati è 1, se vi spunta questo errore mentre provate a registrarvi vuol dire che legato al vostro indirizzo IP c'è già un altro account registrato.

Se conoscete il nickname dell'altro account con cui vi siete registrati unregistatelo con: "/unregister vostrapassword" e poi registrate il nuovo nickname.

Un' altra soluzione è staccare il vostro modem per 5 minuti e riattaccarlo in modo da cambiare il vostro IP, ora connettetevi direttamente con il vostro account e il problema sarà risolto!

Se i metodi precedenti non vi dovessero funzionare questo metodo farà al caso vostro ma vi avvertiamo: usate ciò che vi stiamo dicendo solo per risolvere un eventuale problema di login e non per creare multiaccount, ogni trasgressione sarà punita!
1) Registratevi su questo sito con dati veritieri (almeno l'email): Cliccate qui.
2) Confermate l' e-mail della registrazione
3) Scaricate il Software dal sito per la vostra piattaforma
4) Aprite il Software e selezionate uno dei tanti paesi a lato per cambiare il vostro IP:5) Entrate su EverMine con il vostro account e potrete registrarvi, una volta che vi siete registrati potete eliminare tranquillamente safervpn dal vostro PC!
6) Buon Game!

Problema 3:
Quando provo a connettermi al server mi disconnette e mi spunta l'errore "Unknown Host" (Host sconosciuto):

Questo problema si verifica solo con alcune connessioni, ed è un problema del DNS impostato della vostra connessione, infatti per poter entrare nel Server lo dovrete cambiare mettendo dei server DNS* adatti (Noi consigliamo i server DNS di Google). Se non sai come cambiare server DNS, clicca qui.

Problema 4:
Quando provo a connettermi al server o ad una modalità vengo kickato per questo motivo: "Kicked for flying (or related)"

Se quando provi a entrare sul server o in una modalità vieni kickato per questo motivo, vuol dire che probabilmente ti sei buggato in qualche modo in un blocco oppure sei restato a lungo in aria perchè magari stavi laggando o per altro. Per risolvere questo problema ci sono due soluzioni diverse:

Se vieni kickato quando provi ad entrare in una modalità, comincia col prepararti alla Hub il comando "/spawn" in modo da averlo nella history della chat (basta mandare il comando in chat), ovvero la funzione che quando premi T per aprire la chat e premi la freccia direzionale ⇧ sulla tastiera ti fa ricomparire il comando precedente. Una volta fatto ciò entra nella modalità in questione e cerca di fare il più rapidamente possibile il comando /spawn utilizzando il metodo citato in precedenza. Puoi usare come metodo alternativo quello di copiare il comando /spawn con la combinazione di tasti CTRL + A + CTRL + C e incollarlo nella chat aprendola con T e poi con CTRL + V.
Nota bene: questo metodo può essere utilizzato solo nelle modalità dove il comando /spawn è abilitato, ovvero Kit-PvP - SkyBlock - Vanilla.

Se vieni kickato quando provi ad entrare alla Hub o in una delle modalità che non sono citate sopra e non riesci a risolvere diversamente, allora apri un post qui nella sezione "Problemi Generali" oppure contatta l'Admin che si occupa della modalità in questione qua sul Forum in privato.

Problema 5:
Sei entrato con questo nickname ma in passato ci risultano accessi con questo.

Se avete problemi legati alla forma corretta del nick allora dovrete scrivere al bot di Telegram il comando /corregginick (indirizzo mail) (password) utilizzando i dati dell'account premium. Anche questa volta ricordate di testarli prima su minecraft.net altrimenti non potrete utilizzare il bot temporaneamente.

N.B.: Per qualsiasi altro problema che dovesse verificarsi nel momento dell'accesso al server, aprite un post nella sezione "Problemi Generali" spiegando dettagliatamente il vostro problema oppure contattate lo Staff.
Lo Staff di EverMine vi augura buon divertimento sul Server.

*Lo Staff non si assume nessuna responsabilià in caso dovesse esserci o verificarsi qualche errore nell'operazione appena citata / dovessero esserci problemi o danni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.